ago 9, 2013

Notiziario


Una serata speciale
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Presso il circolo socio-culturale dell'UICI sito in Gallina, il 2 agosto u.s. si è svolta una "serata speciale" con la presenza numerosa di soci, alcuni ospiti e gli amici dell'AVIS che hanno collaborato all'organizzazione.
L'apertura del programma, sotto un cielo stellato, è stata opportunamente affidata all'illustre attore reggino di successo Paolo Fiorino, arrivato direttamente dal set del regista Pupi Avati e dell'attrice Sharon Stone, che ha recitato delle magnifiche poesie di Garcia Lorca, Giuseppe Ungaretti e Natino Aloi.
La tenerezza delle rime ascoltate ha creato un clima particolarmente adatto per entrare nella festa con la musica di Santino De Maria che ha tirato fuori le note dei più grandi successi della musica leggera dei melodici anni 60/70.
Il "bravo presentatore" Armando Paviglianiti, trascinato dall'entusiasmo, ha subito aperto l'attesa "corrida" in cui lui stesso si è cimentato, tra grandi applausi, in una bella canzone dal titolo "se non avessi più te" dedicata alla moglie. A questo punto la gara è entrata nel vivo; 10 soci hanno presentato i loro brani suscitando allegria ed ammirazione nei presenti, ma, tra tutti, è doveroso citare la splendida prestazione di Vincenzo Guerrazzi che con "La notte" dei Modà ha fatto balzare tutti in piedi in uno scrosciante applauso.
La serata, in questa festosa atmosfera, non poteva avviarsi alla chiusura senza la gioia di annunciare un nuovo appuntamento che si terrà il 30 agosto p.v. sempre presso il circolo socio-culturale, con l'entrata in scena del teatro amatoriale, proposto dalla F.I.T.A. e dall'AVIS con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.