{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

set 8, 2020

Notiziario


1.    Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19

2.    Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro

3.    Elezioni componenti Consiglio I.Ri.Fo.R.

4.    Comunicazione A.S.D. REGGINA UIC

5.    Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”

6.    5 per mille

7.    Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci

Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Notiziario del 08 settembre 2020

Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Si comunica che giorno 12 settembre p.v. la nostra sezione rimarrà chiusa per le festività Mariane.

Si ricorda che a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, chiunque abbia necessità di accedere ai nostri locali, dovrà prendere un appuntamento, telefonando alla nostra segreteria al fine di evitare assembramenti, ricordandosi nel momento in cui ci si presenta, di essere munito di mascherina.

Tale regime persisterà fin quando non saranno emanate nuove disposizioni che garantiscano condizioni migliori nello svolgimento delle nostre attività.

Comunicazione importante:

Ricordiamo ai soci e “non” che l’importo delle somme, ottenute dalle richieste di contributo inoltrate da questa sezione agli organi competenti, concernenti progetti, servizi e funzionamento degli uffici sezionali, sono subordinate al numero effettivo di soci; pertanto, al fine di ottenere finanziamenti sempre più elevati per garantire un’attività capillare ed efficace su tutto il territorio della provincia di competenza, invitiamo tutti ad essere puntuali nel versamento della quota associativa. Infine, ringraziamo per la fiducia accordataci tutti coloro che stanno già regolarmente provvedendo in merito.

I notiziari, potranno essere inviati via posta elettronica o visionati sul sito www.uicrc.it

1.    Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19

2.    Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro

3.    Elezioni componenti Consiglio I.Ri.Fo.R.

4.    Comunicazione A.S.D. REGGINA UIC

5.    Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”

6.    5 per mille

7.    Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci

PUNTO 1

Informiamo le famiglie dei soggetti con minorazione aggiuntiva che quanto prima partirà per il secondo anno il progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19.

Coloro che intendano beneficiare dei servizi offerti dallo stesso, sono pregati di inviare un e-mail alla nostra segreteria uicrc@uiciechi.it. Appena uscirà il bando per la partecipazione al progetto sarete contatati per formulare la domanda al fine di accedere alla graduatoria dello stesso.

PUNTO 2

Informiamo che nella seduta del consiglio del 31 agosto si è proceduto alla nomina dei coordinatori delle commissioni  che opereranno nella nostra sezione, qui di seguito riportate:

ANZIANI                                                                Parisi Salvatore

AUSILI E TECNOLOGIE                                         Parisi Salvatore

AUTONOMIA E MOBILITA’                                    Barbaro Anna

GIOVANI SPORT E TEMPO LIBERO                      Mauro Michele

IPOVEDENTI                                                          Ligato Domenico

LAVORO                                                                 Rogolino Antonio

ISTRUZIONE                                                          Marino Francesca

PARI OPPORTUNITA’                                            Barranca Francesca

PLURIMINORATI                                                   Marino Francesca

Al fine di coinvolgere il più possibile la base associativa, chiunque intenda collaborare con le commissioni: ANZIANI, LAVORO, AUTONOMIA E MOBILITA’, IPOVEDENTI, PARI OPPORTUNITA’, GIOVANI SPORT E TEMPO LIBERO, AUSILI E TECNOLOGIE, è pregato di manifestare la propria adesione telefonando alla nostra segreteria o inviando una email all'indirizzo uicrc@uiciechi.it.

PUNTO 3

Informiamo che sono stati eletti nella seduta consiliare del 1 settembre u.s. i due componenti che costituiranno il Consiglio I.Ri.Fo.R. territoriale che risultano essere: Fedele Giuseppe e Paviglianiti Armando.

PUNTO 4

L’associazione sportiva A.S.D. REGGINA UIC, informa che venerdì 11 settembre p.v., alle ore 18.30, presso la sede sociale, si terrà l’assemblea ordinaria annuale dei tesserati. La stessa è aperta a tutti i soci UICI che, con l’occasione potranno avere contezza di questa splendida realtà e delle attività che si andranno a programmare per la prossima stagione. Con l’occasione, invitiamo tutte le persone ad avvicinarsi allo sport se non altro per i benefici che dalla sua pratica ne derivano. Vi aspettiamo numerosi con l’auspicio di potervi annoverare tra i nuovi tesserati.

PUNTO 5

L’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza istituisce un corso della durata complessiva di 1.200 ore, limitato a un numero massimo di 30 allievi, per l’acquisizione della qualifica di centralinista telefonico e per la certificazione delle "competenze allargate alla sfera della comunicazione e gestione delle informazioni" che dovrebbe iniziare nel mese di aprile/maggio 2021 e terminare entro il mese di febbraio 2022.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera e indirizzata al Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza - via Castiglione n. 71 - 40124 Bologna, dovrà pervenire entro il 15.10.2020 a mezzo posta, fax (n. 051/33.26.09) o mail lucia@cavazza.it, sosio@cavazza.it , antonella@cavazza.it.

PUNTO 6

Per sostenere le attività della sezione tutti possono destinare il proprio 5x1000 all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria, scrivendo il codice fiscale della sezione (80003290808) nella propria dichiarazione dei redditi. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria.

 

PUNTO 7

È iniziata la consueta attività di raccolta e redazione dei modelli fiscali relativi ai redditi 2019.

Rinnoviamo anche per quest’anno il nostro impegno ad offrire assistenza a chi ne avesse bisogno, ricordando che si riceve previo appuntamento telefonico da concordare chiamando la nostra segreteria, al fine di scadenzare in modo adeguato gli accessi ai nostri locali.

 

 

IL PRESIDENTE

Francesca Marino



Pagina seguente: Chi siamo