{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

set 29, 2020

Notiziario


  1. 8 ottobre 2020 - Giornata mondiale della vista
  2. Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”
  3. Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19
  4. Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro
  5. 5 per mille
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Notiziario del 29 settembre 2020

 

Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Si ricorda che a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, chiunque abbia necessità di accedere ai nostri locali, dovrà prendere un appuntamento, telefonando alla nostra segreteria al fine di evitare assembramenti, ricordandosi nel momento in cui ci si presenta, di essere munito di mascherina.

Tale regime persisterà fin quando non saranno emanate nuove disposizioni che garantiscano condizioni migliori nello svolgimento delle nostre attività.

Comunicazione importante:

Ricordiamo ai soci e “non” che l’importo delle somme, ottenute dalle richieste di contributo inoltrate da questa sezione agli organi competenti, concernenti progetti, servizi e funzionamento degli uffici sezionali, sono subordinate al numero effettivo di soci; pertanto, al fine di ottenere finanziamenti sempre più elevati per garantire un’attività capillare ed efficace su tutto il territorio della provincia di competenza, invitiamo tutti ad essere puntuali nel versamento della quota associativa. Infine, ringraziamo per la fiducia accordataci tutti coloro che stanno già regolarmente provvedendo in merito.

I notiziari, potranno essere inviati via posta elettronica o visionati sul sito www.uicrc.it

  1. 8 ottobre 2020 - Giornata mondiale della vista
  2. Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”
  3. Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19
  4. Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro
  5. 5 per mille

 

PUNTO 1

Questa sezione in collaborazione con l' IAPB provinciale organizza in occasione della giornata mondiale della vista, visite gratuite finalizzate alla prevenzione del glaucoma; le stesse si terranno giovedì 8 ottobre p.v. dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso i locali della nostra sede sociale previa prenotazione telefonica, chiamando il numero 345.45.84.532 tutti i giorni feriali dalle ore 11.30 alle ore 13.00; a causa dell'emergenza epidemiologica in atto, al fine di evitare assembramenti, si effettueranno fino ad un massimo di 20 visite.

Si ricorda a tutti di arrivare muniti di mascherina e di procedere all'igienizzazione delle mani nel momento in cui si accede ai locali.

Un addetto procederà alla misurazione della temperatura e qualora dovesse risultare superiore ai 37,5 gradi, come da disposizioni di legge, non potrà effettuare la visita pur essendosi prenotato.

Consapevoli del disaggio in cui si va ad operare, ci è sembrato doveroso, in quanto ente morale anche preposto alla prevenzione della cecità, organizzare questo evento poiché la stessa aiuta sicuramente ad individuare problemi visivi che potrebbero degenerare nel tempo.

PUNTO 2

L’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza istituisce un corso della durata complessiva di 1.200 ore, limitato a un numero massimo di 30 allievi, per l’acquisizione della qualifica di centralinista telefonico e per la certificazione delle "competenze allargate alla sfera della comunicazione e gestione delle informazioni" che dovrebbe iniziare nel mese di aprile/maggio 2021 e terminare entro il mese di febbraio 2022.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera e indirizzata al Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza - via Castiglione n. 71 - 40124 Bologna, dovrà pervenire entro il 15.10.2020 a mezzo posta, fax (n. 051/33.26.09) o mail lucia@cavazza.it, sosio@cavazza.it , antonella@cavazza.it.

PUNTO 3

Informiamo le famiglie dei soggetti con minorazione aggiuntiva che quanto prima partirà per il secondo anno il progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19.

Coloro che intendano beneficiare dei servizi offerti dallo stesso, sono pregati di inviare un e-mail alla nostra segreteria uicrc@uiciechi.it. Appena uscirà il bando per la partecipazione al progetto sarete contatati per formulare la domanda al fine di accedere alla graduatoria dello stesso.

PUNTO 4

Informiamo che nella seduta del consiglio del 31 agosto si è proceduto alla nomina dei coordinatori delle commissioni  che opereranno nella nostra sezione, qui di seguito riportate:

ANZIANI                                                                Parisi Salvatore

AUSILI E TECNOLOGIE                                         Parisi Salvatore

AUTONOMIA E MOBILITA’                                    Barbaro Anna

GIOVANI SPORT E TEMPO LIBERO                      Mauro Michele

IPOVEDENTI                                                          Ligato Domenico

LAVORO                                                                 Rogolino Antonio

ISTRUZIONE                                                          Marino Francesca

PARI OPPORTUNITA’                                            Barranca Francesca

PLURIMINORATI                                                   Marino Francesca

Al fine di coinvolgere il più possibile la base associativa, chiunque intenda collaborare con le commissioni: ANZIANI, LAVORO, AUTONOMIA E MOBILITA’, IPOVEDENTI, PARI OPPORTUNITA’, GIOVANI SPORT E TEMPO LIBERO, AUSILI E TECNOLOGIE, è pregato di manifestare la propria adesione telefonando alla nostra segreteria o inviando una email all'indirizzo uicrc@uiciechi.it.

PUNTO 5

Per sostenere le attività della sezione tutti possono destinare il proprio 5x1000 all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria, scrivendo il codice fiscale della sezione (80003290808) nella propria dichiarazione dei redditi. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria.



Pagina seguente: Chi siamo