{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

apr 4, 2025

Convocazione assemblea 2025


Convocazione assemblea 2025
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Prot. n. 0120/C/15 del 3 aprile 2025

                                                              AI SOCI DELL’UNIONE ITALIANA DEI

                                                              CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI

                                                              SEZIONE DI REGGIO CALABRIA

                                                              L  O  R  O       S  E  D  I

Oggetto: convocazione Assemblea.

         Comunichiamo che il Consiglio Direttivo di questa Sezione, nella riunione del 28/02/2025, ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria dei soci della nostra provincia per sabato 26 aprile 2025, alle ore 8.30 in prima ed alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, sita in Reggio Calabria alla via XXV Luglio n. 10 e, contestualmente su piattaforma ZOOM, attraverso il seguenti link:  https://zoom.us/j/98509345879

Ordine del Giorno

1.    elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vice Presidente dell’Assemblea;

2.    elezione a scrutinio palese di tre questori vedenti e non meno di cinque scrutinatori di cui due non vedenti o ipovedenti dei quali risulta accertata la conoscenza del sistema Braille;

3.    approvazione del bilancio consuntivo 2024 e della relazione sull’attività 2024;

4.    nomina dell’Organo di controllo della Sezione (su proposta del Presidente sezionale uscente);

5.    elezione di:

a)    n. 7 componenti del Consiglio della Sezione;

b)    n. 1 Consigliere Regionale;

c)     n. 1 Delegato al Congresso;

6.    varie ed eventuali.

Eventuali liste dovranno pervenire presso la segreteria sezionale entro e non oltre le ore 12:00 del 16 aprile 2025, sottoscritte da almeno quindici soci effettivi, le cui firme dovranno essere autenticate. Il segretario Davide Scalzo, delegato dal Consiglio Direttivo di questa sezione, è a disposizione presso i nostri uffici, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, per l’autentica delle firme. Qualora non sia stata presentata alcuna lista, le eventuali candidature singole possono essere presentate presso la segreteria sezionale entro le ore 12.00 del quinto giorno libero prima dello svolgimento dell’Assemblea.

Hanno diritto di voto attivo i soci maggiorenni e i soci tutori, purché in regola con il pagamento delle quote associative alla data di svolgimento dell’assemblea stessa.

Si invitano i soci, qualora non avessero già provveduto a regolarizzare la tessera associativa, di inviare la somma dovuta a mezzo dell’unito c/c postale o direttamente presso i nostri uffici.

In alternativa alla modalità di voto tradizionale, ciascun socio potrà avvalersi del sistema di voto elettronico. Allo scopo, il socio dovrà disporre di un telefono cellulare dotato di servizio di posta elettronica e “web browser”, oppure di telefono cellulare e altro dispositivo dotato dei servizi sopra indicati.

Il socio interessato, entro mercoledì 16 aprile p.v., dovrà inviare con email personale una comunicazione alla nostra segreteria all'indirizzo uicrc@uici.it, contenente l'esplicita volontà di avvalersi del seggio elettronico e indicando indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare su cui ricevere la mail e il codice OTP che saranno inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto.

Tramite posta elettronica, infatti, all’apertura del seggio, il socio riceverà una email contenente un link unico, esclusivo e personale, nonché una password che dovrà inserire dopo aver attivato il link appena ricevuto. Per l’identificazione univoca ed esclusiva, appena attivato il link e inserita la password, sul telefono cellulare arriverà un SMS con il codice OTP a sei cifre, valido dieci minuti, da inserire per completare la fase di accesso al seggio elettronico e procedere alla votazione.

Occorre assicurarsi, pertanto, che la copertura della propria rete cellulare sia garantita all’atto del collegamento per l’ingresso nel seggio elettronico.

I soci che sceglieranno il sistema di voto elettronico non potranno votare con sistema tradizionale.

Al termine dei lavori assembleari è previsto un pranzo sociale per il quale sarà inviata apposita comunicazione.

I documenti assembleari, oltre essere allegati alla presente, sono disponibili anche sul nostro sito www.uicrc.it, in formato accessibile.

Vi aspettiamo numerosi. Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

(Francesca Marino)



Pagina seguente: Chi siamo