{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

Info e comunicati

Pagina 1 di 68  > >>

lug 4, 2020
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Notiziario del 04 luglio 2020

  1. Convocazione Assemblea sociale UICI
  2. 5 per mille
  3. Campagna fiscale 2020 -  i servizi di Patronato e CAF per i soci
giu 12, 2020
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Benvenuti all’ascolto della segreteria di informazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Calabria.

Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Si ricorda che a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, chiunque abbia necessità di accedere ai nostri locali, dovrà prendere un appuntamento telefonando alla nostra segreteria al fine di evitare assembramenti, ricordandosi nel momento in cui ci si presenta, di essere munito di mascherina.

Tale regime persisterà fin quando non saranno emanate nuove disposizione che garantiscano condizioni migliori nello svolgimento delle nostre attività.

I notiziari, potranno essere inviati via posta elettronica o visionati sul sito www.uicrc.it

 

Notiziario del 12 giugno 2020

  1. 5 per mille
  2. Campagna fiscale 2020 -  i servizi di Patronato e CAF per i soci
  3. Campo scuola estivo
  4. Riduzione distanziamento sociale
  5. Sportello di ascolto psicologico COVID-19

 

PUNTO 1

Per sostenere le attività della sezione tutti possono destinare il proprio 5x1000 all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria, scrivendo il codice fiscale della sezione (80003290808) nella propria dichiarazione dei redditi. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria.

 

PUNTO 2

È iniziata la consueta attività di raccolta e redazione dei modelli fiscali relativi ai redditi 2019.

Rinnoviamo anche per quest’anno il nostro impegno ad offrire assistenza a chi ne avesse bisogno, ricordando che si riceve previo appuntamento telefonico da concordare chiamando la nostra segreteria, al fine di scadenzare in modo adeguato gli accessi ai nostri locali.

 

PUNTO 3

L’I.RI.FO.R. Centrale ha pubblicato il bando per i campi riabilitativi estivi 2020.

Nonostante la situazione di emergenza sanitaria derivante dalla pandemia del "Covid-19", stiamo provvedendo ad organizzarci in modo che, se le condizioni lo consentiranno, i campi si svolgeranno tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre 2020.

I soggiorni, organizzati a livello Regionale, sono aperti a ragazze e ragazzi Ciechi e Ipovedenti, anche con disabilità aggiuntive lievi (età 3 - 21 anni) e a ragazze e ragazzi Ciechi e Ipovedenti con disabilità aggiuntive medie e gravi (età 1 – 35 anni).

Si invitano gli interessati a dare la propria adesione in tempi brevissimi, contattando il numero di telefonia mobile della nostra Sezione che di seguito riportiamo: 345/4584532 o inviando una email al seguente indirizzo uicrc@uiciechi.it.

Infine, ricordiamo che come nel passato, la partecipazione comporta una quota a carico dei degli utenti, oscillante tra € 250,00/300,00 da versare successivamente.

 

PUNTO 4

A tutela di tutti coloro che inizieranno a spostarsi e necessitano di accompagnamento, grazie al DPCM è stato finalmente chiarito che nel caso della disabilità visiva è stato ridotto il distanziamento sociale come si evince dal comma di seguito riportato.

Articolo 9 comma 2

"Le persone con disabilità motorie o con disturbi dello spettro autistico, disabilità intellettiva o sensoriale o problematiche psichiatriche e comportamentali o non autosufficienti con necessità di supporto, possono ridurre il distanziamento sociale con i propri accompagnatori o operatori di assistenza, operanti a qualsiasi titolo, al di sotto della distanza prevista."

 

PUNTO 5

Considerato il periodo difficile che siamo costretti a vivere, comunichiamo che è attivo un servizio offerto ai nostri soci da parte di psicologi e psicoterapeuti che a titolo gratuito si metteranno a disposizione per tutti coloro che necessitano di supporto morale e psicologico.

Di seguito il link dove è possibile consultare l’elenco dei professionisti a disposizione, suddiviso per fasce orarie:

http://www.uiciechi.it/Psicologi/ascolto_psicologico.asp

 

 

IL PRESIDENTE

FACENTE FUNZIONI

Sig.ra Francesca Marino

mag 28, 2020
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria
Comunicazione lutto.


Pagina seguente: Chi siamo