{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

Info e comunicati

Pagina 1 di 70  > >>

set 8, 2020
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

1.    Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19

2.    Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro

3.    Elezioni componenti Consiglio I.Ri.Fo.R.

4.    Comunicazione A.S.D. REGGINA UIC

5.    Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”

6.    5 per mille

7.    Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci

ago 29, 2020
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Notiziario del 29 agosto 2020

  1. Manifestazione di interesse per corso I.RI.FO.R. sull’uso del Pc con sistema operativo Windows 10, di Smartphone e delle tecnologie assistive del sistema operativo Mac OS-X e delle piattaforme interattive online da parte di soggetti disabili visivi
  2. Comunicazione A.S.D. REGGINA UIC
  3. 5 per mille
  4. Campagna fiscale 2020 -  i servizi di Patronato e CAF per i soci
ago 5, 2020
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

NOTIZIARIO DEL 05 Agosto 2020

 

Carissimi, dopo una laboriosa organizzazione della nostra assemblea sociale, durante la quale è stato eletto il nuovo direttivo e successivamente con la seduta del consiglio del 29 luglio u.s. che ha completato l’iter del rinnovo delle cariche associative con l’elezione dell’ufficio di Presidenza, come già anticipato dalle precedenti comunicazioni la nostra Sezione, dal 6 al 19 agosto, resterà chiusa.

Il periodo sicuramente sarà favorevole a recuperare le forze messe in campo per l’attività sinora svolta e a farci tornare in piena forma per adempiere a tutti gli obblighi statutari, che ci prepareranno al lavoro dei prossimi 5 anni.

Infatti, al rientro si procederà tra le altre, alle nomine dei componenti I.Ri.Fo.R. e biblioteca "Agusto Romagnoli", all’assegnazione dei settori e alle successive formazioni delle rispettive commissioni di lavoro.

Nell’attesa vorremmo ricordare a tutti Voi che la nostra Associazione svolge un'attività incessante sotto la guida del Presidente dove, sia il lavoro dei consiglieri sia quello della segreteria si completano a vicenda. A proposito di quest’ultimo aspetto, vorremmo attirare la Vostra attenzione sulla grande mole di lavoro burocratico che, oramai da anni, la nostra Sezione è chiamata a svolgere e che riesce ad evadere grazie alla presenza del nostro segretario che oggi è Davide Scalzo. Considerato il tempo in cui stiamo vivendo, che a livello economico non è facile per nessuno e ancora meno per le istituzioni che sono chiamate ad erogare i contribuiti necessari al sostentamento di Associazioni come la nostra, Vi sottolineiamo quanto sia fondamentale per il Direttivo e di conseguenza per tutti i Soci, mantenere una segreteria operativa ed efficiente. Pertanto, Vi invitiamo a collaborare per mantenere questa realtà, utilizzando quella possibilità del tutto gratuita che ciascuno di noi ha effettuando la scelta del cinque per mille, che aiuterebbe le entrate della nostra sezione; bastarà scrivere il nostro codice fiscale (80003290808) nella propria dichiarazione dei redditi.

Infine, dobbiamo ricordare che l’emergenza "Covid 19" è sempre dietro l’angolo e fin quando non cesserà, purtroppo, ci porterà delle limitazioni soprattutto nell'organizzazione degli eventi, che oltre a rappresentare momenti di aggregazione legati ad un clima di spensieratezza sono fondamentali per una reciproca conoscenza. Continueremo, comunque, a rendervi sempre partecipi della nostra opera di volontariato.

 

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

È previsto un corso di aggiornamento sull’uso del Pc con sistema operativo Windows 10, di Smartphone e delle tecnologie assistive, del sistema operativo Mac OS-X e delle piattaforme interattive online da parte di soggetti disabili visivi.

Tutti coloro che intendano partecipare sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo della nostra sezione uicrc@uiciechi.it. Poiché il corso è rivolto ad un numero limitato di partecipanti, saranno prese in considerazione le domande in ordine di arrivo e per una questione di imparzialità, comunque, solo ed esclusivamente quelle pervenute per iscritto, da inviare entro e non oltre il 19 Agosto p.v..

Il corso in questione prevede un costo di partecipazione stabilito dall’I.Ri.Fo.R. centrale legato al numero di ore, la cui cifra sarà di 40 euro per 18 ore e di 80 euro per 24 ore. Informiamo, inoltre, che l’attuazione del progetto è prevista solo se si raggiunge un numero minimo di partecipanti.

 

Cordiali saluti.

 

 

 

IL PRESIDENTE

Francesca Marino

 



Pagina seguente: Chi siamo