Home
Notiziario
“8 MARZO: DOPO LA PANDEMIA RIFLETTIAMO SULLA PRESISTENZA DI BARRIERE CULTURALI E COME FAVORIRE UNA MIGLIORE ACCESSIBILITA’"
Per la giornata di mercoledì otto marzo, questa sede territoriale organizza alle ore 16:30, un incontro in presenza per riflettere insieme su temi attuali che non favoriscono la piena inclusione della donna con disabilità; in particolare, durante la serata ci si confronterà sul dopo pandemia tra discriminazioni e presenza di barriere culturali e come superarle per creare l'abbattimento anche di quelle architettoniche rendendole accessibili.
L’incontro, moderato dalla dott.ssa Francesca Barranca, Consigliere delegato e responsabile pari opportunità UICI territoriale, si aprirà con i saluti del presidente sezionale, Francesca Marino, a seguire l’intervento della Prof.ssa Consuelo Nava del Dipartimento di Architettura e territorio dell’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria”.
La serata proseguirà con un dibattito e un momento di animazione musicale offerto dal nostro socio Domenico Lamanna.
A conclusione dell'evento sarà offerto da questa sezione, un ricco buffet, pertanto, per una puntuale organizzazione vi invitiamo a prenotare la vostra partecipazione entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 6 marzo p.v., con le seguenti modalità: inviando una mail: uicrc@uici.it o telefonando al n. 345/4584532.
Vi aspettiamo numerosi per condividere un momento importante di aggregazione che ci permetterà da un lato di riflettere sull'argomento della giornata e dall'altro di vivere la gioia di stare in compagnia.
Il Presidente
Francesca Marino
Pagina seguente: Chi siamo