{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

mag 15, 2013

Notiziario


Incontro con il Presidente della Provincia
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

Lunedì 13 maggio u.s. una delegazione della Sezione Provinciale di Reggio Calabria dell’Unione Italiana dei Ciechi degli Ipovedenti, costituita da Francesca Marino, Fortunato Pirrotta e Paolo Marcianò, ha incontrato il Presidente della Provincia Dott. Giuseppe Raffa alla presenza dei consiglieri provinciali Polimeni e Zavettieri.
Al Dottor Raffa i rappresentanti dell’U.I.C.I. hanno presentato le attuali necessità per l’attuazione di una più proficua collaborazione dell’Ente Provincia con l’Associazione. In particolare è stato sollecitato il contributo per l’anno precedente e per questo in corso, per l’effettuazione del campo estivo formativo e ricreativo per i ragazzi non vedenti ed ipovedenti, nonché la possibilità di rendere operativo il protocollo d’intesa già sottoscritto dall’U.I.C.I. nazionale con l’Unione delle Province Italiane. Da parte sua il Presidente Raffa ha espresso molta vicinanza e solidarietà impegnandosi a verificare in tempi brevi la possibilità di erogare quanto già deliberato nel 2012 e preventivare nell’ambito del nuovo bilancio la destinazione del contributo per questo anno in corso. Rispetto alle altre problematiche il Dottor Raffa ha proposto di realizzare quanto prima un nuovo incontro per concretizzare una proficua e duratura intesa tra U.I.C.I. provinciale e Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria.
Al termine dell’incontro, al Presidente, è stata offerta in dono una medaglia dell’EXPO 2015 con la quale l’U.I.C.I. nazionale ha promosso una campagna di sensibilizzazione.

 

 



Pagina seguente: Chi siamo