{ * End Header *}
Stampa questa pagina

Home

feb 13, 2013

Notiziario


Parla con l’Unione - “La retina artificiale: lo stato dell’arte e gli esiti degli impianti effettuati”
Categoria: Info e comunicati
Postato da: segreteria

I settori Informazione e Comunicazione, Stampa sonora e Libro Parlato, in collaborazione con il Consiglio Regionale U.I.C.I. della Toscana, organizzano per martedì 19 febbraio p.v., con inizio alle ore 15,00, una trasmissione on-line dal titolo: “La retina artificiale: lo stato dell’arte e gli esiti degli impianti effettuati”.
Negli ultimi anni, numerose aspettative dei non vedenti sono state riposte negli impianti di microchip retinico: in Italia, la prima struttura che si è attivata per effettuare impianti sia sovraretinici che sottoretinici, è stata la Clinica Universitaria di Pisa.
In occasione della trasmissione, condotta da Luisa Bartolucci, potremo conoscere dalla viva voce dei protagonisti di queste sperimentazioni, le loro sensazioni e le loro esperienze a riguardo. All’incontro parteciperanno fra gli altri: Dott. Stanislao Rizzo, Direttore della Seconda Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana – Ospedale Santa Chiara; Dott.ssa Maura Arsiero – Second Sight Medical Products (Svizzera); Sig. Riccardo Santini e Sig. Filippo Tenaglia – Soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti protagonisti della sperimentazione di impianto di retina artificiale. Nel corso del programma verranno fornite risposte ai quesiti degli ascoltatori. Sarà possibile scegliere diverse modalità di intervento: tramite telefono contattando durante la diretta il numero 06-69988353  o inviando e-mail anche nei giorni precedenti la trasmissione all'indirizzo: diretta@uiciechi.it. Quanti non fossero in condizione o in grado di collegarsi on-line, potranno contattare, nei giorni immediatamente precedenti, la sig.ra Mariolina Lombardi ai numeri telefonici 06 69988376 o 06 69988411 e, lasciando il proprio recapito telefonico, verranno contattati nel corso del programma.

 

 



Pagina seguente: Chi siamo