Home
Info e comunicati
“8 MARZO: DOPO LA PANDEMIA RIFLETTIAMO SULLA PRESISTENZA DI BARRIERE CULTURALI E COME FAVORIRE UNA MIGLIORE ACCESSIBILITA’"
Prot. n. 0131/C/23 del 08/04/2022
AI SOCI DELL’UNIONE ITALIANA DEI
CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI
SEZIONE DI REGGIO CALABRIA
L O R O S E D I
Oggetto: convocazione Assemblea.
Comunichiamo che il Consiglio Direttivo di questa Sede territoriale ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria dei soci della nostra provincia per sabato 30 aprile 2022, alle ore 08.30 in prima convocazione ed alle ore 09.30 in seconda convocazione, presso la sezione U.I.C.I., sita in Reggio Calabria alla via Sbarre Inferiori Traversa IX n. 33.
Si ricorda che per coloro che saranno impossibilitati ad intervenire in presenza potranno partecipare ai lavori in remoto collegandosi attraverso la piattaforma zoom.
Ordine del Giorno
- elezione del Presidente dell’Assemblea;
- elezione del Vice Presidente dell’Assemblea;
- elezione di n. 3 questori;
- approvazione della relazione morale anno 2021;
- approvazione del bilancio consuntivo anno 2021;
- varie ed eventuali.
Si ricorda che hanno diritto di voto in Assemblea i Soci che sono in regola con il tesseramento, pertanto si invitano gli stessi, qualora non avessero già provveduto, a mettersi in regola provvedendo ad inviare la somma dovuta a mezzo dell’unito c/c postale o direttamente presso i ns. Uffici. Per i soci firmatari di delega per la trattenuta della quota associativa sul beneficio pensionistico si allega il bollino tesseramento.
Certi della massima partecipazione a tale annuale appuntamento che costituisce un importante momento associativo ed organizzativo, porgiamo cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
(Francesca Marino)
Tutto pronto per il simposio “Il braille: una storia di punti … Libertà e riscatto umano raccontati dal Mezzogiorno”, organizzato dall’UICI di Calabria e Puglia.
Carissimi, quando accade una cosa bella nella nostra vita diventa ancora più bella se la si condivide con gli altri. In virtù di ciò, questa sede territoriale organizza un evento per festeggiare la commemorabile vittoria della nostra consigliera territoriale Anna Barbaro.
La stessa Anna ha accettato di partecipare all’incontro nelle vesti di atleta paralimpica per renderci partecipi, più da vicino, del successo che ha conseguito conquistando la medaglia d’argento nel Paratriathlon.
Vi aspettiamo numerosi all’evento, organizzato su piattaforma Zoom lunedì 27 settembre 2021 alle ore 16.00, in onore della bravissima atleta reggina "peddarota !!!".
ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA
Per coloro che non sono molto esperti nell'utilizzo della piattaforma zoom suggeriamo di utilizzare la chiamata telefonica da telefono fisso o da cellulare, che potrete effettuare come indichiamo di seguito:
- comporre il numero 06 94 80 64 88
- Ascolterete una voce in inglese che vi chiederà di digitare l'identificativo della riunione, che di seguito riportiamo: 92190632290
- dopo aver composto l'ultima cifra dovete digitare due volte il tasto cancelletto;
- a questo punto siete connessi all'incontro.
- Per aprire e chiudere il microfono basta digitare sul telefono il tasto asterisco seguito dal numero 6.
Per i più esperti di seguito il link per l'accesso alla piattaforma:
IL PRESIDENTE
Francesca Marino
1. "Vacanza al mare" organizzata dalla sezione territoriale UICI di Reggio Calabria;
2. Chiusura sezionale.
Prot. n. 0116/C/23 del 2 aprile 2021
AI SOCI DELL’UNIONE ITALIANA DEI
CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI
SEZIONE DI REGGIO CALABRIA
L O R O S E D I
Oggetto: convocazione Assemblea.
Comunichiamo che il Consiglio Direttivo di questa Sezione, nella riunione del 24/03/2021, ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria dei soci della nostra provincia per sabato 24 aprile 2021, alle ore 08.30 in prima ed alle ore 09.30 in seconda convocazione, in modalità a distanza, tramite piattaforma Zoom.
Ordine del Giorno
1. elezione del Presidente dell’Assemblea;
2. elezione del Vice Presidente dell’Assemblea;
3. elezione di n. 3 questori;
4. approvazione della relazione morale anno 2020;
5. approvazione del bilancio consuntivo anno 2020;
6. varie ed eventuali.
Si invitano i soci, qualora non avessero già provveduto, a regolarizzare la tessera associativa inviando la somma dovuta a mezzo dell’unito c/c postale o direttamente presso i ns. Uffici. Per i soci firmatari di delega per la trattenuta della quota associativa sul beneficio pensionistico si allega il bollino tesseramento.
Certi della massima partecipazione a tale annuale appuntamento che costituisce un importante momento associativo ed organizzativo, porgiamo cordiali saluti.
MODALITA' DI ACCESSO A ZOOM
Dal seguente link:
Per accedere da telefono fisso o mobile, va composto uno a scelta tra i seguenti numeri:
02 12 41 28 823
06 94 80 64 88
e, quando richiesto, digitare il codice della riunione 918 722 957 45 seguito dal tasto cancelletto e successivamente digitare nuovamente il tasto cancelletto.
Per chi interverrà attraverso il telefono fisso o mobile, per attivare o disattivare il microfono digitare il tasto asterisco 6; per alzare la mano (sia in caso di richiesta di intervento sia per le votazioni) digitare il tasto asterisco 9.
IL PRESIDENTE
(Francesca Marino)
Carissimi, siamo giunti alle festività pasquali, che a seguito delle misure a contenimento della pandemia in atto, siamo costretti ancora una volta a viverle in rispetto del distanziamento sociale e delle limitazioni di spostamento.
E' pur vero che oramai l’insofferenza predomina nelle nostre giornate, comunque, non dobbiamo perdere la speranza che tra pochi mesi raggiungeremo il traguardo tanto desiderato.
Coraggio, restiamo uniti, “distanti ma pur sempre vicini”.
Continuiamo a condividere esperienze e preoccupazioni e certamente arriveremo con più forza di prima a riprendere la normalità quotidiana, dopo questo periodo infelice.
Un augurio di cuore che la Santa Pasqua alimenti la speranza, Vi doni coraggio e gentilezza necessari per una vita dignitosa e condivisa.
Buona festa a tutti Voi ed alle rispettive famiglie, anche da parte del nostro segretario Davide Scalzo.
Il Presidente
Francesca Marino
Notiziario del 16 Gennaio 2021
- Pubblicato il Bando del servizio civile universale;
- Progetto servizio civile - art. 40 legge 289/2002;
- Riparte l'attività sportiva.
Si comunica alle SS.VV. che in occasione di queste festività la nostra Sezione resterà chiusa nei giorni del 24 e 31 dicembre p.v. e per questioni organizzative anche il 2 il 4 e il 5 gennaio 2021.
Si ribadiscono infiniti auguri per tutti, un abbraccio e a presto.
Il Presidente
Francesca Marino
Si comunica alle SS.VV. che in occasione di queste festività la nostra Sezione resterà chiusa nei giorni del 24 e 31 dicembre p.v. e per questioni organizzative anche il 2 il 4 e il 5 gennaio 2021.
Si ribadiscono infiniti auguri per tutti, un abbraccio e a presto.
Il Presidente
Francesca Marino
Cari Soci, l’emergenza sanitaria in atto invece di rallentare il decorso, purtroppo, ha accelerato il propagarsi dei contagi con numeri ogni giorno sempre più elevati.
Sicuramente ognuno di voi è al corrente di quanto sta accadendo, pertanto, al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno necessità di accedere alla nostra sede, ricordiamo alcune regole indispensabili a tutela di tutti voi, senza comunque dimenticare anche quella del nostro segretario, nonché di quei dirigenti che fanno volontariato e devono lavorare in presenza necessariamente presso la nostra associazione.
- Prima di recarsi presso i nostri locali, concordare con il segretario sezionale l’appuntamento previa telefonata alla nostra segreteria;
- fare il possibile per risolvere il problema che vi si presenta attraverso una semplice telefonata alla nostra segreteria o al dirigente che ritenete opportuno contattare, al fine di evitare la presenza fisica;
- qualora la propria esigenza richiede necessariamente l’accesso in sede, si prega di arrivare muniti di mascherina già indossata, sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea, che se risulterà essere superiore o pari a 37,5° purtroppo non vi sarà permesso l'ingresso, diversamente, si procederà all’igienizzazione delle mani;
- evitare di trattenersi a lungo all’interno dei nostri ambienti.
Consapevoli che tali indicazioni creeranno dei notevoli disagi da entrambe le parti, vogliamo, comunque, essere fiduciosi che ci aiuteranno a superare questo momento molto difficile.
Scusandoci anticipatamente, ci auguriamo di poter riprendere la nostra attività in presenza senza limitazione alcuna, con i nostri momenti di aggregazione che ci hanno sempre aiutato a passare delle giornate diverse all’insegna del buon umore e della spensieratezza.
Nell’attesa di tempi migliori usufruiremo di una nuova modalità di incontro definita “a distanza “ o in” remoto” che organizzeremo grazie alle piattaforme informatiche gratuite, che ci aiuteranno a continuare l’attività della sezione.
Vi salutiamo cordialmente, ricordandovi che la nostra sezione continuerà ad essere aperta con gli orari di sempre: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 ribadiamo "previo appuntamento telefonico".
IL PRESIDENTE
Francesca Marino
- 8 ottobre 2020 - Giornata mondiale della vista
- Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”
- Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19
- Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro
- 5 per mille
Di seguito la circolare INPS che riporta importanti novità per quanto riguarda la pensione di cieco civile erogata ai soggetti che ne hanno diritto.
Si prega di prenderne visione e di rivolgersi ad un patronato, qualora si rientri nei requisiti previsti per ottenere il beneficio, fermo restando la disponibilità della nostra segreteria a qualsiasi chiarimento in merito.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Francesca Marino
1. Manifestazione d'interesse - Progetto per lo sviluppo di servizi a favore delle persone cieche pluriminorate L.R. 17/19
2. Nomina coordinatori commissioni o gruppi di lavoro
3. Elezioni componenti Consiglio I.Ri.Fo.R.
4. Comunicazione A.S.D. REGGINA UIC
5. Bando di ammissione al corso “centralista - operatore dell'informazione nella comunicazione”
6. 5 per mille
7. Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci
Notiziario del 29 agosto 2020
- Manifestazione di interesse per corso I.RI.FO.R. sull’uso del Pc con sistema operativo Windows 10, di Smartphone e delle tecnologie assistive del sistema operativo Mac OS-X e delle piattaforme interattive online da parte di soggetti disabili visivi
- Comunicazione A.S.D. REGGINA UIC
- 5 per mille
- Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci
NOTIZIARIO DEL 05 Agosto 2020
Carissimi, dopo una laboriosa organizzazione della nostra assemblea sociale, durante la quale è stato eletto il nuovo direttivo e successivamente con la seduta del consiglio del 29 luglio u.s. che ha completato l’iter del rinnovo delle cariche associative con l’elezione dell’ufficio di Presidenza, come già anticipato dalle precedenti comunicazioni la nostra Sezione, dal 6 al 19 agosto, resterà chiusa.
Il periodo sicuramente sarà favorevole a recuperare le forze messe in campo per l’attività sinora svolta e a farci tornare in piena forma per adempiere a tutti gli obblighi statutari, che ci prepareranno al lavoro dei prossimi 5 anni.
Infatti, al rientro si procederà tra le altre, alle nomine dei componenti I.Ri.Fo.R. e biblioteca "Agusto Romagnoli", all’assegnazione dei settori e alle successive formazioni delle rispettive commissioni di lavoro.
Nell’attesa vorremmo ricordare a tutti Voi che la nostra Associazione svolge un'attività incessante sotto la guida del Presidente dove, sia il lavoro dei consiglieri sia quello della segreteria si completano a vicenda. A proposito di quest’ultimo aspetto, vorremmo attirare la Vostra attenzione sulla grande mole di lavoro burocratico che, oramai da anni, la nostra Sezione è chiamata a svolgere e che riesce ad evadere grazie alla presenza del nostro segretario che oggi è Davide Scalzo. Considerato il tempo in cui stiamo vivendo, che a livello economico non è facile per nessuno e ancora meno per le istituzioni che sono chiamate ad erogare i contribuiti necessari al sostentamento di Associazioni come la nostra, Vi sottolineiamo quanto sia fondamentale per il Direttivo e di conseguenza per tutti i Soci, mantenere una segreteria operativa ed efficiente. Pertanto, Vi invitiamo a collaborare per mantenere questa realtà, utilizzando quella possibilità del tutto gratuita che ciascuno di noi ha effettuando la scelta del cinque per mille, che aiuterebbe le entrate della nostra sezione; bastarà scrivere il nostro codice fiscale (80003290808) nella propria dichiarazione dei redditi.
Infine, dobbiamo ricordare che l’emergenza "Covid 19" è sempre dietro l’angolo e fin quando non cesserà, purtroppo, ci porterà delle limitazioni soprattutto nell'organizzazione degli eventi, che oltre a rappresentare momenti di aggregazione legati ad un clima di spensieratezza sono fondamentali per una reciproca conoscenza. Continueremo, comunque, a rendervi sempre partecipi della nostra opera di volontariato.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
È previsto un corso di aggiornamento sull’uso del Pc con sistema operativo Windows 10, di Smartphone e delle tecnologie assistive, del sistema operativo Mac OS-X e delle piattaforme interattive online da parte di soggetti disabili visivi.
Tutti coloro che intendano partecipare sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo della nostra sezione uicrc@uiciechi.it. Poiché il corso è rivolto ad un numero limitato di partecipanti, saranno prese in considerazione le domande in ordine di arrivo e per una questione di imparzialità, comunque, solo ed esclusivamente quelle pervenute per iscritto, da inviare entro e non oltre il 19 Agosto p.v..
Il corso in questione prevede un costo di partecipazione stabilito dall’I.Ri.Fo.R. centrale legato al numero di ore, la cui cifra sarà di 40 euro per 18 ore e di 80 euro per 24 ore. Informiamo, inoltre, che l’attuazione del progetto è prevista solo se si raggiunge un numero minimo di partecipanti.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Francesca Marino
Benvenuti all’ascolto della segreteria di informazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Calabria.
Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Si ricorda che a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, chiunque abbia necessità di accedere ai nostri locali, dovrà prendere un appuntamento telefonando alla nostra segreteria al fine di evitare assembramenti, ricordandosi nel momento in cui ci si presenta, di essere munito di mascherina.
Tale regime persisterà fin quando non saranno emanate nuove disposizione che garantiscano condizioni migliori nello svolgimento delle nostre attività.
I notiziari, potranno essere inviati via posta elettronica o visionati sul sito www.uicrc.it
Notiziario del 30 luglio 2020
- Elezioni ufficio di Presidenza
- Chiusura sezione
- 5 per mille
- Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci
NOTIZIARIO ASSEMBLEA ORDINARIA 2020
Notiziario del 04 luglio 2020
- Convocazione Assemblea sociale UICI
- 5 per mille
- Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci
Benvenuti all’ascolto della segreteria di informazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Calabria.
Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Si ricorda che a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, chiunque abbia necessità di accedere ai nostri locali, dovrà prendere un appuntamento telefonando alla nostra segreteria al fine di evitare assembramenti, ricordandosi nel momento in cui ci si presenta, di essere munito di mascherina.
Tale regime persisterà fin quando non saranno emanate nuove disposizione che garantiscano condizioni migliori nello svolgimento delle nostre attività.
I notiziari, potranno essere inviati via posta elettronica o visionati sul sito www.uicrc.it
Notiziario del 12 giugno 2020
- 5 per mille
- Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci
- Campo scuola estivo
- Riduzione distanziamento sociale
- Sportello di ascolto psicologico COVID-19
PUNTO 1
Per sostenere le attività della sezione tutti possono destinare il proprio 5x1000 all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria, scrivendo il codice fiscale della sezione (80003290808) nella propria dichiarazione dei redditi. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria.
PUNTO 2
È iniziata la consueta attività di raccolta e redazione dei modelli fiscali relativi ai redditi 2019.
Rinnoviamo anche per quest’anno il nostro impegno ad offrire assistenza a chi ne avesse bisogno, ricordando che si riceve previo appuntamento telefonico da concordare chiamando la nostra segreteria, al fine di scadenzare in modo adeguato gli accessi ai nostri locali.
PUNTO 3
L’I.RI.FO.R. Centrale ha pubblicato il bando per i campi riabilitativi estivi 2020.
Nonostante la situazione di emergenza sanitaria derivante dalla pandemia del "Covid-19", stiamo provvedendo ad organizzarci in modo che, se le condizioni lo consentiranno, i campi si svolgeranno tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre 2020.
I soggiorni, organizzati a livello Regionale, sono aperti a ragazze e ragazzi Ciechi e Ipovedenti, anche con disabilità aggiuntive lievi (età 3 - 21 anni) e a ragazze e ragazzi Ciechi e Ipovedenti con disabilità aggiuntive medie e gravi (età 1 – 35 anni).
Si invitano gli interessati a dare la propria adesione in tempi brevissimi, contattando il numero di telefonia mobile della nostra Sezione che di seguito riportiamo: 345/4584532 o inviando una email al seguente indirizzo uicrc@uiciechi.it.
Infine, ricordiamo che come nel passato, la partecipazione comporta una quota a carico dei degli utenti, oscillante tra € 250,00/300,00 da versare successivamente.
PUNTO 4
A tutela di tutti coloro che inizieranno a spostarsi e necessitano di accompagnamento, grazie al DPCM è stato finalmente chiarito che nel caso della disabilità visiva è stato ridotto il distanziamento sociale come si evince dal comma di seguito riportato.
Articolo 9 comma 2
"Le persone con disabilità motorie o con disturbi dello spettro autistico, disabilità intellettiva o sensoriale o problematiche psichiatriche e comportamentali o non autosufficienti con necessità di supporto, possono ridurre il distanziamento sociale con i propri accompagnatori o operatori di assistenza, operanti a qualsiasi titolo, al di sotto della distanza prevista."
PUNTO 5
Considerato il periodo difficile che siamo costretti a vivere, comunichiamo che è attivo un servizio offerto ai nostri soci da parte di psicologi e psicoterapeuti che a titolo gratuito si metteranno a disposizione per tutti coloro che necessitano di supporto morale e psicologico.
Di seguito il link dove è possibile consultare l’elenco dei professionisti a disposizione, suddiviso per fasce orarie:
http://www.uiciechi.it/Psicologi/ascolto_psicologico.asp
IL PRESIDENTE
FACENTE FUNZIONI
Sig.ra Francesca Marino
Notiziario del 19 maggio 2020
- Riapertura al pubblico
- Riduzione distanziamento sociale
- Campo scuola estivo
- Campagna fiscale 2020 - i servizi di Patronato e CAF per i soci
- 5 per mille
- Sportello di ascolto psicologico COVID-19
Benvenuti all’ascolto della segreteria di informazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Calabria.
Comunicazione importante.
Informiamo i signori Soci che a seguito della riattivazione del progetto ex art. 40 legge 289/2002 e la successiva rinuncia di due Soci, fruitori dello stesso, questa Sede territoriale ha ottenuto eccezionalmente, considerato il momento di emergenza sanitaria a cui siamo sottoposti, la rimodulazione del progetto con l'assegnazione dei due volontari presso la nostra Sede. Gli stessi, in rispetto al distanziamento sociale, non potranno effettuare accompagnamenti ma solo l'acquisto di generi alimentari o farmaci, da consegnare presso il domicilio del Socio richiedente oppure potranno apportare sostegno morale a distanza attraverso il telefono. Naturalmente, considerato l'esiguo numero dei ragazzi, al fine di una corretta organizzazione, Vi chiediamo che la richiesta sia effettuata almeno due giorni prima rispetto all'espletamento della prestazione; La stessa dovrà pervenire o via mail o telefonicamente al numero di cellulare 345/4584532, specificando i dettagli necessari affinché il volontario possa svolgere il proprio servizio.
Ricordiamo che attualmente gli uffici continuano ad essere chiusi al pubblico ma sempre contattabili per informazioni al numero 345/4584532 dalle ore 09.30 alle ore 12.00 tutti i giorni feriali. Risponderà il nostro Segretario Davide Scalzo.
È possibile, inoltre, contattarci inviando una e-mail all’indirizzo uicrc@uiciechi.it. o tramite pec all’indirizzo uicrc@pec.it.
Carissimi,
comunichiamo con immensa tristezza che purtroppo è venuta a mancare la sorella Rosa di Fortunato Pirrotta, deceduta a causa del coronavirus. Abbiamo ritenuto opportuno informarVi considerata la forte vicinanza di Fortunato a tutti i Soci ed i Collaboratori della nostra Sezione.
Per il Presidente
Il Vice Presidente
Francesca Marino
Comunicato speciale del 19/03/2020
Comunicazione importante
- Pensionamento dipendente Rag. Leonardo Sirio
- Evento sportivo
- Concessione Carta blu - Trenitalia
- Esami patente europea per l’uso del computer (ECDL)
Notiziario del 16 gennaio 2020
- Concessione Carta blu - Trenitalia
- Esami patente europea per l’uso del computer (ECDL)
1. Consegna onorificenza
2. Assemblea sociale
3. Concessione Carta blu - Trenitalia
4. Esami patente europea per l’uso del computer (ECDL)
Notiziario del 31 luglio 2019
- Concessione Carta blu – Trenitalia
- Corso di formazione accreditato MIUR ai sensi del D.M. 170/2016
- Bando I.Ri.Fo.R. 2019 per l’individuazione di assistenti tiflologi a supporto dei centri di consulenza tiflodidattica
- Campionato Nazionale di Scopone Scientifico edizione 2019 – fase regionale
- Esami patente europea per l’uso del computer (ECDL)
- 5 per mille
- Concessione Carta blu - Trenitalia
- Campo scuola abilitativo/riabilitativo 2019
- Campionato Nazionale di Scopone Scientifico edizione 2019 – prima fase
- Esami patente europea per l’uso del computer (ECDL)
- 5 per mille
Notiziario del 19 aprile 2019
- Orari sezione dal 23 aprile al 04 maggio
- Auguri di Pasqua
- Consegna attestati
- Esami patente europea per l’uso del computer (ECDL)
- 5 per mille
- Giornata della donna
- 5 per mille
Notiziario del 29 dicembre 2018
- Auguri
- Tombolata
- Corsi di formazione organizzati dalla Federazione Sportiva
- Premiazione volontario Servizio Civile
- Chiusura Sezione festività natalizie
Notiziario del 12 dicembre 2018
- Scambio degli auguri in occasione delle feste Natalizie
- Festa di Santa Lucia
- Premiazione volontario Servizio Civile
- Chiusura Sezione festività natalizie
- Corso di formazione per Istruttori di Orientamento Mobilità e Autonomia Personale
- Servizio ProntoScuola!
- Evento sportivo Super Coppa Italia e Coppa Italia di Torball
- Avviso pubblico per contributi assistenziali Città Metropolitana di Reggio Calabria
- Corso di formazione per Istruttori di Orientamento Mobilità e Autonomia Personale
- Servizio ProntoScuola!
- Corso di formazione accreditato MIUR ai sensi del D.M. 170/2016
Corso di formazione accreditato MIUR ai sensi del D.M. 170/2016 - “Conoscenze e competenze per l'autonomia“
Pubblicato il Bando del servizio civile nazionale
Consegna onorificenza a Fortunato Pirrotta
1. E...state insieme 2018 - festa della Associazione Sportiva Reggina UIC
2. 5 per mille
3. Corso on line per la preparazione agli esami della Nuova ECDL
4. Tessere di libera circolazione
Notiziario del 14 giugno 2018
- presentazione nuovo ausilio
- Campionato Nazionale di Scopone Scientifico edizione 2018 – prima fase
- 5 per mille
- Corso on line per la preparazione agli esami della Nuova ECDL
Notiziario del 14 giugno 2018
- Presentazione nuovo ausilio
- Campionato Nazionale di Scopone Scientifico edizione 2018 – prima fase
- 5 per mille
- Corso on line per la preparazione agli esami della Nuova ECDL
- Tessere di libera circolazione
- Corsi per centralinisti telefonici e per le nuove professioni
- Campionato italiano di scopone scientifico (fase provinciale Reggio Calabria)
- 5 per mille
- Corso on line per la preparazione agli esami della Nuova ECDL
- Tessere di libera circolazione
Notiziario del 17 aprile 2018
- Corso on line per la preparazione agli esami della Nuova ECDL
- Screening preventivo progetto “Occhio ai bambini”
- Assemblea sociale del 07/04/2018 – articolo della Gazzetta del Sud
- 5 per mille
- Tessere di libera circolazione
- L’ASD Reggina conquista la coppa Italia di torball
- Rappresentanza di Siderno
Corso on line per la preparazione agli esami della Nuova ECDL
Notiziario del 26 marzo 2018
- Assemblea sociale
- L’A.S.D Reggina UIC conquista la coppa Italia di torball
- Rappresentanza di Siderno
- 5 per mille
- Tessere di libera circolazione
- Auguri di Pasqua
UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI
AI PARTITI E ALLE COALIZIONI
CAMPAGNA ELETTORALE DEL 4 MARZO 2018
Piattaforma di programma approvata dalla Direzione Nazionale il 25 gennaio 2018
E’ stato presentato il libro realizzato dai bambini, nell’ambito del progetto “Disegnare è uguale per tutti”
Presentazione del libro realizzato dai bambini, nell’ambito del progetto “Disegnare è uguale per tutti” - Centro di Consulenza Tiflodidattica – venerdì 20 giugno p.v. ore 11
Se volete provare le emozioni di andare su un fuoristrada, seguiteci
Videogioco accessibile alle persone con disabilità visiva – appuntamento in sezione sabato 7 giugno per provarlo
La nostra Sede di rappresentanza di Gioia Tauro ha ottenuto l’accreditamento quale sede di progetto del Servizio Civile Nazionale
Visita al Museo di Storia Naturale dello Stretto – 3 gennaio 2014
Spettacolo musicale UICI per raccolta fondi –Teatro Odeon (RC) - 11 dicembre 2013 ore 20.30
Conferenza stampa per la sottoscrizione del protocollo d’intesa UICI/PROVINCIA
Corso di Aggiornamento IRIFOR per l’insegnamento ai disabili visivi “Conoscenze e competenze per l’autonomia” – 21 ottobre/19 dicembre 2013
Nomina di Salvatore Parisi a Delegato Regionale FISPIC Calabria
Pagina seguente: Chi siamo